NUOVE ISCRIZIONI AL SOCCER SCHOOL Santa Dorotea

NUOVE ISCRIZIONI AL SOCCER SCHOOL Santa Dorotea

La SOCCER SCHOOL Santa Dorotea di Genova Rivarolo è una nuova formula di calcio scolastico: l’allenamento settimanale in cui si imparano i rudimenti del calcio.

Questo corso prende spunto da ciò che a livello europeo già esiste; in Olanda, Spagna, Germania  e Inghilterra, per esempio, il connubio Scuola – Calcio funziona benissimo! I Club che hanno creduto in questo progetto, senza aver investito un capitale iniziale, ma solo esclusivamente attraverso la fornitura di materiale in disuso o della stagione precedente, hanno scovato campioni straordinari.

Per esempio, il club AJAX rende il vivaio speciale con queste 5 lettere: STIPS (School Technique Insight Personality Speed), Scuola Tecnica Visione Personalità e Velocità. Queste sono le 5 caratteristiche che una futura promessa dell’Ajax deve avere, poichè i coach considerano alla pari l’andamento scolastico, l’ambiente familiare e l’attitudine al calcio.

I bambini già dagli 8 anni vengono abituati a migliorare le proprie qualità: equilibrio, mantenimento di un ritmo di gioco, calcio con entrambi i piedi, corsa non solo verso la palla ma anche lontano, calcio verso le fasce e non solo in avanti.

Questo progetto propone calcio senza partite e, inizialmente, anche senza partitelle, a parte i tornei scolastici del territorio Genovese come la Values Cup o la Coppa Paolo Mantovani, così che tutti possano provare questo sport, senza essere necessariamente tesserati. Tra i bambini partecipanti potrebbe esserci potenzialmente una nuova promessa che mai si sarebbe scoperta (maschile o femminile), ed in uno sport dove può essere difficile scovare talenti, questa svolta è sicuramente interessante.

Il nostro Istituto è il primo esempio, sul territorio nazionale, di questo connubio tra istruzione e  primi rudimenti del calcio. 

Per saperne di più leggi la locandina SOCCER SCHOOL Santa DOROTEA.pdf

Info sull'autore

Istituto S. Dorotea administrator

Lascia una risposta