Servizi

IN CAMMINO VERSO UNA SCUOL@ 3.0

 

 

Le nostre aule sono dotate di Lavagna Interattiva Multimediale e di tablet collegati all’ambiente didattico digitale KAPITO, che contiene più di 10.000 esercizi delle principali discipline di studio. Grazie alla classe virtuale, Kapito può essere utilizzato per lezioni frontali, lavoro individuale e in gruppo; inoltre, la piattaforma adatta automaticamente la difficoltà degli esercizi al livello di apprendimento dell’alunno e al termine della batteria lo studente riceve un feedback immediato.

Attraverso l’utilizzo di questa tecnologia, la nostra scuola abbatte i confini fisici, trasforma e stravolge i paradigmi dell’apprendimento tradizionale  offre a tutti, indistintamente, la possibilità di accedere da qualunque luogo alla formazione migliore e personalizzata, secondo le inclinazioni, le esigenze e lo stile di apprendimento di ciascuno, senza più vincoli di spazio, tempo o risorse.

 

 

A SCUOLA “DIMENTICA LO ZAINO” con il MATERIALE CONDIVISO

 

 

Al posto dello zaino, una una cartellina leggera; al posto della cattedra frontale, uno spazio diviso in aree di lavoro che consentano agli studenti ci applicare la metodologia del cooperative learning e della pear education: ecco alcune delle principali differenze che caratterizzano il progetto DIMENTICA LO ZAINO… con il materiale condiviso. La differenza, comunque, non la fa solo la presenza o meno dello zaino, ma anche una metodologia didattica che è il risultato di anni di studio e prende le mosse dalla pedagogia montessoriana. 

Inoltre, l’introduzione del materiale condiviso tra gli alunni della stessa classe, ne incrementa il senso di responsabilità e di autonomia personale, sensibilizzandoli al senso civico di “bene comune”. Questa metodologia risponde altresì alle esigenze delle famiglie, che procedono ad un unico acquisto di materiale didattico, attraverso una lista preparata dalla scuola, direttamente sul sito BACK2SCHOOL , risparmiando tempo e denaro.